giovedì 22 ottobre 2009

IMMORALE PANDEMIA


Ci siamo! Lo show è cominciato da tempo ma sta per entrare nella fase critica.
Dopo mesi di informazione sensazionalistica in cui i telegiornali prima dicono di stare calmi, perchè tanto non c'è nulla da temere, e poi angosciano e martellano con i casi gravi di febbre suina, è scattata la vaccinazione di massa per arginare la pandemia.
Pandemia immotivata secondo l'epidemiologo Tom Jefferson (del Cohrane Vaccines Field) che, in un'intervista al settimanale tedesco "De Spiegel", sostiene l'ipotesi di una crisi creata ad hoc per scopi economici da parte delle corporations farmaceutiche.
Due gli argomenti principali a sostegno della tesi: il cambio della definizione di "pandemia" da parte dell'OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità), e il bilancio dell'infezione diffusasi in Australia e Oceania.

Il cambio di definizione da parte dell'OMS sarebbe avvenuto a maggio del 2009, guardacaso poco tempo prima della diffusione del virus. "Una pandemia influenzale si verifica quando un nuovo virus influenzale appare in una popolazione umana che non ha immunità, causando un epidemia in tutto il mondo con un numero enorme di morti e malattie". Nel documento attualmente pubblicato nell'OMS si asserisce invece "Una epidemia di una malattia si verifica quando ci sono più casi rispetto al normale di questa malattia. Una pandemia è un'epidemia mondiale di una malattia. Una pandemia influenzale si può verificare quando appare un nuovo virus influenzale contro il quale la popolazione umana non ha alcuna immunità".
In Australia, in cui il vaccino ancora non era pronto, a fronte di una popolazione di 22.000.000 di persone, si prevedevano 6.000 morti, mentre 131 sono quelle imputate effettivamente al virus da un documento ufficiale dell'Health Protection Service Australiano del 16 settembre 2009.
Cosa accade nel frattempo in Italia?
Da un articolo apparso recentemente sul Corriere della Sera sono usciti alcuni particolari inquietanti che riguardano la contrattazione del vaccino: ovvero che non ci sono particolari. Infatti la contrattazione tra Stato e multinazionale farmaceutica "Novartis" è segreta. Non si sa nulla rigardo ai costi dei 24 milioni di dosi del vaccino acquistate. Il provvedimento di acquisto, adottato dal Presidente del Consiglio, è stato approvato per l'urgenza della situazione.
Secondo i giudici della Corte dei Conti il contratto sarebbe tutto a favore della "Novartis" che potrebbe anche non rispettare le date di consegna senza pagare alcuna penale, mentre il ministero dovrebbe accettare l'immissione del commercio del vaccino nel nostro Paese anche senza autorizzazione, in caso contrario il Governo italiano dovrebbe sborsare 24.000.000 di euro per contributo ai costi di produzione. Il Ministero sarebbe rimborsato solo in caso di difetti di fabbricazione, riscontrabili solo dopo l'accettazione del contratto, inoltre nessun organo ha potuto stabilire la congruità dei prezzi. Naturalmente il contratto è stato stipulato prima che fosse realizzato il vaccino denominato "Focetria", autorizzato dalla U.E. solo diversi giorni fa.
Intanto si anima il dibattito tra i medici e il Sottosegretario alla Sanità Ferruccio Fazio che li invita fortemente a vaccinarsi, in quanto sono i loro a dover contrastare per primi la pandemia. Scorrendo un blog molto interessante, saluteinternazionale.info, ci si può fare un idea delle motivazioni dei medici che dissentono dall'uso del vaccino. Questo sarebbe stato testato su giovani adulti e sani, quindi non si conoscerebbero gli effetti collaterali sul resto della popolazione quali: bambini, adulti affetti da patologie e donne in gravidanza. Inoltre, essendo stato sviluppato molto rapidamente, non si conoscono tutti gli effetti collaterali che potrebbe causare.
Tutta questa serie di avvenimenti alquanto "bizzarri", collegati tra loro, rimandano in parte alle teorie esposte dalla giornalista Jane Burgermeister a cui il blog ha dato spazio nel post precedente "Omicidio di massa" e che invito a rileggere.
Se questo vaccino sarà davvero dannoso per la nostra salute e il risultato di un complotto ai nostri danni lo scopriremo forse tra qualche mese. Nel frattempo nulla mi toglie dalla testa che sia stato orchestrato tutto per far tornare alla ribalta Topo Gigio.
Fate attenzione!!!

Nessun commento: